


ecco i 4 quadrati
cuci i due quadrati a destra ed a sinistra della diagonale che hai disegnato
Il primo BLOCCO del piccolo quilt che ho prosposto è relativamente facile .Il blocco prende il nome di "Friendship star"(stella dell'amicizia),chi è alle prime armi consiglio di usare le mascherine comprensive di margine di cucitura che ho postato.Sono nelle misure reali e per stamparle seguite i passaggi:
_cliccate sull'immagine con il tasto sinistro del mouse_sulla figura ingrandita che vi appare cliccate con il tasto destro del mouse e cliccate su"Salva con nome"_stampate
Riportate le mascherine A ,B,C,D su un cartoncino ,la forma completa compreso il margine di cucitura,e con una matita disegnate la forma sulla stoffa dalla parte del rovescio,servendovi del cutter e della apposita riga tagliatele e passate alla cucitura a macchina ......Mi auguro di essere stata chiara
8 commenti:
Chiarissima!
oggi stesso mi procuro il materiale e inizio a studiare la lezione numero 1....e poi al lavoro!!!
Sei un vero tesoro. Grazie per le dritte
Donatella
i passaggi sembrano abbastanza semplici. per il taglio tutto ok. per l'assemblaggio dovrei avere capito, il consiglio della diagonale a matita è una vera genialata perchè per me le cuciture, anche quelle dritte, danno un po' di problemi.
lunedì dall'ufficio stampo tutto e vediamo cosa ne ricavo. grazie mille, eccellente insegnante.
Grazie!!!
Grazie ..... ho stampato il tutto .... appena ho un attimo di tempo cerco la stoffa che mi piace e poi inizio .... una domanda .... i 4 blocchi devono avere la stessa stoffa o possono essere diversi???
Un caro saluto
Chiara
x Chiara se usi la stessa stoffa di base il quilt risulta più armonico...la regola lo dice.
Brunella
OK GRAZIE
CHIARA
Evviva!
ieri sera ho confezionato il blocco.Adoro il patchwork! Se vuoi vedere il mio lavoretto trovi un post sul mio blog....grazie grazie e ancora grazie:)
grazie sono riuscita a fare il blocco con le tue spiegazioni
e venuto perfetto
dolly
Posta un commento